Linearredo
Linearredo è una realtà local di Bracciano, rivenditore di prodotti per il relax di alto livello (reti, guanciali, materassi, divani) e di arredi per l’interno e l’esterno. Per loro abbiamo curato il lancio del settore materassi sui canali web legati al punto vendita. L’obiettivo è stato quello di lavorare sull’awareness, facendo informazione sui temi del buon riposo e del sano dormire, utilizzando un linguaggio giovane che potesse far cambiare la percezione del brand Linearredo: da negozio con prezzi poco accessibili a negozio con prodotti di qualità e personale estremamente qualificato.

Siamo intervenuti con un piano editoriale social che ha previsto l’utilizzo di 3 piattaforme: Facebook, Instagram e You Tube. Il funnel progettato rimandava dai profili social alla pagina del sito web di Linearredo di carattere informativo sul mondo del materasso e del riposo. Alla stessa pagina rimandavano le inserzioni Adwords partite nel mese di dicembre.
Alcuni contenuti Facebook, invece, sono stati pensati per essere fruiti esclusivamente sulla piattaforma e mantenere alta l’attenzione, incrementando l’interesse intorno al brand.