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Giulius Pet Shop

Giulius Pet Shop è un brand dedicato al mondo pet, con una vasta scelta di prodotti consigliati da veterinari e allevatori, un’area ricercata di accessori per animali da compagnia e una parafarmacia veterinaria con un angolo dedicato alla persona, che completa un’offerta di qualità, affidabilità e servizio specializzato a 360°.

Un brand solido che costituisce il punto di riferimento per i privati e un esempio all’avanguardia per la vendita al dettaglio. Una grande struttura con le caratteristiche del negozio sotto casa, un servizio rapido ed efficiente, qualità, professionalità, consulenza, disponibilità, passione ed entusiasmo.

Cliente
Giulius Pet Shop
Data
2022
Sito web
Visita

Obiettivi

L’esigenza del cliente per questo progetto specifico era quella di rendere nota l’apertura del nuovo megastore di Assago, a Milano: il pet store più grande d’Europa, con uno spazio di 5000 metri quadri dedicato alla salute, al benessere e all’intrattenimento degli animali domestici.

Sicuri dunque di riuscire a fidelizzare gli acquirenti con gli ottimi servizi e la vasta gamma di prodotti disponibili in store, l’obiettivo si è riassunto nell’avere una grande partecipazione durante il giorno di inaugurazione.

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Attività

Il settore è sicuramente sfidante, così come lo sono state le nostre attività:

 

Ideazione della campagna pubblicitaria

Realizzazione dei contenuti grafici, fotografici e video

Gestione della campagne digital (Social e Programmatic)

Organizzazione dell’evento

Comunicazione con i partner

Organizzazione delle attività di guerrilla e di intrattenimento

Strategia

La strategia è stata suddivisa in due momenti differenti e consecutivi.

Il primo è stato dedicato a creare hype e interesse su un target definito (responsabili d’acquisto e amanti degli animali nel raggio di 20km dal punto vendita) mantenendo un alone di mistero sui dettagli dell’evento.

Il secondo è stato incentrato sull’annuncio dell’inaugurazione e un incentivo di conversione volta alla lead generation.

Timeline   Copia

Canali

L’approccio è stato multipiattaforma, per avere una presenza sul web costante e trasversale.

Sebbene si sia scelto di puntare sulla domanda latente, gli strumenti social ci hanno aiutato a mirare bene sul target di riferimento grazie a pubblici personalizzati e pubblici simili, oltre che ai criteri specifici di targettizzazione demografica, di geotargeting e per interessi.

Inoltre, per garantire una copertura più ampia, è stato stanziato del budget per attività di programmatic su rete Sky dove, attraverso banner statici e animati, abbiamo avuto modo di raggiungere il target diverse volte e in diversi contesti di navigazione con una frequenza che mirava a raggiungere l’obiettivo di “top of mind” (l’aumento del ricordo del brand associato alla categoria merceologica).

Proposta 1
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Nella prima proposta, abbiamo abbinato la tipica forma a cuore del posteriore del cane Corgi al concetto di Giulius come “negozio del cuore”.

Il cagnolino, che avrebbe impersonato il brand Giulius, avrebbe affrontato un viaggio a Milano per trovare la location del nuovo store Giulius, viaggio che avrebbe raccontato “lui stesso” tramite dei profili social dedicati.

Proposta 2
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Nella seconda proposta, l’idea era di ricreare le atmosfere de La Casa di Carta in chiave pet: degli animali di vario tipo, ognuno con una propria personalità, si sarebbero uniti in una “banda” per “conquistare” un posto a Milano per Giulius, una vera e propria roccaforte per i pet.

Proposta 3
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Husky@2x
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La terza proposta, quella scelta dal cliente, ha come focus gli occhi penetranti di alcune razze di cane, immersi in uno sfondo nero, che preannunciano con solennità l’arrivo di Giulius in città, inizialmente senza chiarire chi o cosa fosse “Giulius”.

Realizzazione dei contenuti grafici, fotografici e video

Per realizzare le creatività della campagna, è stato organizzato uno shooting fotografico ad alcuni cani forniti dall’addestratore Massimo Perla.

I visual sono poi stati convertiti nei vari formati stampa e digital.

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Organizzazione delle attività di guerrilla e di intrattenimento

In collaborazione con FMA Group, Pubblishock e i partner di Giulius Advantix, Seresto, Camon e Hill’s, abbiamo organizzato un’attività di guerrilla volta a ottenere i contatti degli interessati, in cambio di un’istantanea del proprio pet e di alcuni gadget.

Inoltre, sono stati progettati l’allestimento, i corner tematici, il buffet e lo shooting di foto e video per l’evento di inaugurazione.

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Risultati 1
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Project Team

Creative Agency Wider View / Pubblishock
Accounting Stefano Maestri
Project Management Federico Sunzini
Social Media Manager Alessandra Colucci
Campaign Specialist Alessio Bellini
Art Director Francesca Ajello
Graphic Designer Veronica Arganese
Copywriter Annalisa Magnani
Photographer/Videomaker Lorenzo Tau
Video Editor Emanuele Dragone

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