fbpx

Uppa

Uppa è una casa editrice italiana specializzata nei temi della genitorialità e dell’infanzia. Pubblica una rivista bimestrale, Uppa magazine, che conta circa 29.000 famiglie abbonate ed è scritta da specialisti come pediatri, pedagogisti e psicologi.

La rivista è distribuita in diverse strutture sanitarie e di assistenza, e il catalogo di Uppa comprende anche manuali illustrati, saggi e libri per l’infanzia.

Uppa offre anche una vasta gamma di articoli e guide sull’infanzia e la genitorialità, e con Wider View ha collaborato nel realizzare un videocorso sull’autosvezzamento, narrato dal medico specializzato in pediatria e in malattie dell’apparato digerente Sergio Conti Nibali.

Cliente
Uppa - Un Pediatra Per Amico
Data
2023
Sito web
Visita

Il corso

Esempio video mockup gif

Il corso è diviso in sette sezioni e in oltre due ore di contenuto comprende:

● una parte introduttiva e di spiegazione generale;

● la gestione del passaggio dall’allattamento allo svezzamento;

● l’avvio vero e proprio dell’alimentazione complementare;

● la gestione e il riconoscimento di allergie e intolleranze;

● la sicurezza a tavola;

● le modalità per affrontare neofobie e capricci a tavola.

Setting

vlcsnap 2024 01 18 10h01m22s741@2x

Il set è stato allestito nello studio di Wider View; lo sfondo è stato scenografato con elementi di arredo a tema, disposti davanti a un fondale neutro che potesse risultare pulito e rilassante.

Nell’ambiente sono stati posizionati due microfoni, di cui uno radio e uno direzionale dall’alto, e quattro luci, due di contro e due frontali con dei filtri frost per ammorbidire le ombre.

Sono state stabilite due inquadrature 4K con camcorder Sony, una laterale e una frontale – per avere un piano largo e primo piano croppato. La composizione del frame vede lo speaker posizionato al centro, con l’attenzione al fatto che occupasse la giusta porzione dello schermo.

Editing

Il processo di editing è stato fondamentale per migliorare la qualità del video.

In particolare, oltre alla realizzazione di un montaggio fluido – facilitato dall’utilizzo in fase di ripresa del gobbo elettronico – è stata applicata una color correction per omologare le riprese delle due videocamere e una color grading piacevole e rilassante, con toni tendenti al rosa e al blu.

Screenshot 2024 01 18 104309
Prima
Dopo

Grafica & Illustrazione

Per ogni sezione e ogni capitolo, Uppa ci ha fornito delle illustrazioni ad hoc che potessero fungere da anteprima delle singole clip.

1_Cover
2_Cover
3_Cover
4_cover
5_Cover
6_Cover
7_Cover
ezgif.com video to gif converter

Project Team

— Account Federico Sunzini

 

— Chief Executive Officer Lorenzo Calia

 

— Art Director Francesca Grillo

 

— Copywriter Chiara Ridolfi

 

— Videomaker Emanuele Dragone

 

— Video Editor Veronica Arganese

Facciamoci due chiacchiere

Per informazioni, richieste di preventivo, collaborazioni o corsi, non esitare a scriverci!

Scrivici