Telsy
Telsy è una società italiana fondata nel 1971 operante da sempre nel settore della sicurezza, dalle comunicazioni su radio mobili fino all’informatica. Durante gli anni ha progettato diversi apparati cifranti usati su larga scala anche dalle forze dell’ordine per poi arrivare ad occuparsi della protezione delle comunicazioni telefoniche e diventare parte del gruppo Tim.
Con l’inizio del nuovo millennio quindi, Telsy ha partecipato attivamente alla ridefinizione degli standard di sicurezza digitale fornendo numerosi validi prodotti e sistemi per diverse tecnologie di comunicazione.
Per Telsy abbiamo curato il restyling del loro sito web ponendo grande attenzione sulla ridistribuzione dei contenuti presenti in precedenza per renderli maggiormente chiari, accattivanti e fruibili dagli utenti.



Sullo sfondo del sito sono presenti, come una filigrana, delle linee verticali lunghe tutta la pagina, elementi che abbiamo sfruttato per creare delle transizioni ad hoc.
Attenzione è stata posta anche ai titoli, a cui è stata data un’animazione che ricorda i codici criptati.
Alcune pagine del sito hanno poi delle navigazioni particolari, come quella dedicata alla storia aziendale, in cui la timeline è suddivisa in slide, una per ogni anno/periodo cruciale dell’azienda, navigabile cliccando e trascinando il mouse come se fossero fogli di carta oppure tramite l’uso delle frecce direzionali della propria tastiera.
Un’altra navigazione particolare, click & drag, è stata data alla pagina relativa ai prodotti dell’azienda, in cui si vedono comparire al passaggio del mouse i valori aziendali e poi procedendo verso destra si scoprono le tre macro sezioni con la loro descrizione visibile al passaggio del mouse. Solo cliccando su uno di essi si apre la sua pagina d’approfondimento dedicata.