/ STEP 1
LANCIO DELLA NUOVA BRAND IDENTITY
A dicembre 2018 è iniziata l’operatività sui social: pagina Facebook e profilo Instagram aziendale hanno subito un graduale restyling in linea con la nuova immagine coordinata di ONE.
Parallelamente, è stato messo online il sito web, fondamentale biglietto da visita e strumento perfetto per fornire tutte le informazioni utili per i potenziali clienti che desiderassero avvicinarsi al mondo di ONE e ai suoi trattamenti.
In modo coerente con gli obiettivi sopra elencati, per aumentare l’Awareness, si è puntato su una comunicazione di valore, basando il calendario editoriale su un’alternanza omogenea di pubblicazioni organiche a contenuto informativo.
Fornire contenuti utili, quali consigli di beauty e informazioni chiare sui vari tipi di trattamenti, assistenza pre/post trattamento, utilizzo di prodotti Ecobio, avrebbe distinto il brand dai suoi competitor.
Uno studio del settore ha permesso di capire quali argomenti fossero più interessanti per la clientela-tipo del centro estetico, quali temi avrebbero avuto bisogno di approfondimenti utili perché ancora poco conosciuti o affetti da distorti luoghi comuni.
La realizzazione di video e foto originali ha permesso di differenziare la visual identity online e sicuramente ha aiutato a catturare l’attenzione del target. Non a caso, ha riscontrato particolare successo la pubblicazione di video tutorial nativi, che dimostrassero in meno di 60 secondi le fasi principali dei trattamenti core del centro: il permanent make-up e le extension ciglia.
La strategia ADV è stata incentrata sull’obiettivo Conversion, volta a promuovere i servizi a più alto tasso di revenue per il business, il permanent make-up, le extension lashes e l’epilazione laser.
Vari A/B Test sul pubblico, applicati ad una campagna di Facebook Messenger BOT con obiettivo ”Invio messaggi”, ci hanno dimostrato che per questo tipo di settore, la clientela non è disposta a percorrere lunghe distanze, avendo numerose alternative nel raggio di pochi km da casa.
Abbiamo quindi rivolto la nostra comunicazione paid ad un target prevalentemente femminile dai 25 ai 54 anni d’età – che è stato riscontrato essere il più ricettivo sui social e con maggior potere d’acquisto – geolocalizzato a Tivoli e nelle zone limitrofe.
Anche in questo caso, il visual è stato determinante: video live delll’esecuzione del trattamento, dalla preparazione al risultato finale, uniti a time-lapse dimostrativi, hanno attirato l’attenzione degli utenti.