Mediatica
Nel dicembre 2021 veniamo contattati da Mediatica Spa, azienda leader in Italia per operations e sviluppo di piattaforme digitali nei settori Bank & Insurance, Telco, Energy, Pubblica amministrazione, Industry e Utilities, eHealth.
La richiesta di Mediatica è stata chiara:
“Il nostro attuale sito non veicola al meglio l’ambito e la mission aziendale. Entro febbraio 2022 abbiamo bisogno di un sito che semplifichi al massimo il nostro core business: la capacità che ha Mediatica di essere immediata e aiutare qualsiasi grande cliente ad eseguire il servizio.”


Per compensare il minimalismo dei contenuti e mantenere un effetto d’impatto, la homepage rappresenta il “biglietto da visita digitale” dell’azienda e sarà composta da un’unica “hero section” dove la sola interazione consentita all’utente sarà la scelta di navigazione per una delle due aree: Operations o Platforms.
Sullo sfondo troviamo un video evocativo in loop che evita accenni emotivi per esprimere immediatamente il core business di Mediatica Spa mentre un effetto al mouse hover evidenzierà il nome di una sezione o dell’altra e comparirà un’illustrazione associata a quell’area.
Le diverse animazioni studiate per ogni tipologia di pagina aiutano e facilitano la fruizione dei contenuti da parte degli utenti. Il sito è sviluppato mobile-first, ma garantisce una corretta navigazione su qualsiasi dispositivo.