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TiTutelo

Titutelo è un’associazione nata con lo scopo di offrire un servizio di assistenza completa ai consumatori riguardo controversie legali legate all’anatocismo e usura bancaria.

Anatocismo bancario: è l’operazione con cui la banca aggiunge alla somma capitale di un proprio credito gli interessi su di esso maturati per poi prendere tale importo complessivo come base per calcolare nuovi interessi sullo stesso. In sostanza: c’è anatocismo bancario quando la banca chiede gli interessi sugli interessi.

In questo contesto, Wider View ha avuto il compito di creare una strategia di lead generation, volta a mettere in contatto potenziali clienti, spesso inconsapevoli di poter beneficiare dei servizi offerti, con l’azienda.

Cliente
TiTutelo
Data
maggio 2020
Titolo Attivita

Il settore è stato per noi nuovo ed interessantissimo da esplorare, abbiamo quindi strutturato le attività in questo ordine:

 

Attività 1

Implementazione di una strategia di infomarketing

Attività 2

Aumento della notorietà del brand

Attività 3

Individuazione delle buyers personas tramite pubblici personalizzati sull’interazione

Attività 4

Creazione e gestione di campagne di conversione social e su rete di ricerca

Titolo Target e Strategia

Il target di riferimento di questo progetto presentava una caratteristica particolare e chiave: non conosceva affatto il servizio e non era consapevole di poter usufruire gratuitamente della consulenza Titutelo.

Nel caso specifico dell’anatocismo bancario infatti, il cliente viveva nella completa inconsapevolezza di aver pagato degli “interessi non dovuti” alla propria banca, pertanto il primo passo è stato quello di dover informare.
Abbiamo deciso poi di offrire, solo in un secondo momento, la possibilità di accedere ad un servizio di consulenza atto al recupero di queste somme versate ma non dovute con un sistema di success fee (la commissione dell’azienda per la gestione della pratica veniva richiesta solo a recupero della somma).

Grafico 1
Titolo Canali

L’approccio è stato multipiattaforma, per avere una presenza sul web costante e trasversale.
Sebbene si sia scelto di puntare sulla domanda latente (social network), sono state effettuate anche campagne sui motori di ricerca.

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Titolo Risultati
Risultati

Project Team

Account & Project Manager  Federico Sunzini
Campaign Specialist   Alessio Bellini
Design & Campaign Creativity  Veronica Arganese

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