MOTUS-E
MOTUS-E è la prima associazione in Italia costituita da operatori industriali, filiera automotive, mondo accademico e movimenti di opinione per fare sistema e accelerare il cambiamento verso la mobilità elettrica.
È nata con l’obiettivo di creare una piattaforma comune di dialogo tra tutti gli attori della filiera (dai gestori delle infrastrutture ai costruttori) analizzando gli ostacoli tecnologici, economici e normativi che rallentano la crescita del mercato della mobilità elettrica in Italia al fine di favorirne il progresso e la transizione.

MOTUS-E con la collaborazione con Strategy& PwC, ha presentato il report “Il futuro della mobilità elettrica: l’infrastruttura di ricarica in Italia @2030”. Un’analisi di contesto realistica e autorevole dedicata agli scenari futuri della penetrazione dei veicoli elettrici e delle infrastrutture di ricarica pubbliche e private in Italia fino al 2030. Il report ha l’obiettivo di offrire un quadro di riferimento comune per gli operatori del settore ed i policy maker.
Per questa esigenza, abbiamo realizzato un’infografica che raccontasse e visualizzasse tutti i dati e le statistiche a disposizione della ricerca, per una fruizione chiara, godibile e riassuntiva anche ai non addetti al settore. Sono stati usati e sviluppati elementi già presenti nella brand identity Motus-E implementati inoltre con un sistema di icone e illustrazioni coordinate.