fbpx

KOMI Language School

Komi Language School è una scuola di lingue principalmente per bambini e ragazzi ma anche adulti, un mondo dove le parole diventano possibilità. Komi prepara gli studenti per certificazioni di ogni lingua e livello ma anche per corsi di lingua generici senza un fine specifico. Offre pacchetti annuali per i giovani e pacchetti a ore per gli adulti, per soddisfare ogni esigenza di formazione.

Cliente
KOMI Language School
Data
2023
Sito web
Visita
2023.11.23_USARE QUESTO FILE 08

Il simbolo scelto per rappresentare l’identità di Komi Language School è il pappagallo, un animale riconosciuto per le sue capacità imitative linguistiche e comunicative. Questo uccello è anche visto come un fedele compagno di viaggio che non abbandona la propria ciurma: proprio come, in Komi, l’insegnante accompagna i propri alunni con un rapporto univoco, durante tutto il percorso di studi. Infine, il pappagallo è un animale esotico che rimanda all’idea di terre lontane e straniere, che segue i suoi compagni di viaggio in rotte lontane dal proprio habitat naturale, superando i propri limiti.
In questo caso, la forma del pappagallo è stata graficata e geometrizzata, ed è stata ricostruita attraverso un pattern colorato.

2023.11.23_USARE QUESTO FILE 07
Composizione 2
2023.11.23_USARE QUESTO FILE 09

Il simbolo del pappagallo è stato graficato e geometrizzato, ed è stato costruito attraverso un pattern che ne ricrea così la figura intera. Attraverso il pattern si vuole trasmettere il concetto di varietà linguistica, una varietà che si rispecchia anche nella scelta dei colori che sono ripresi, ovviamente riadattati, dai colori delle bandiere delle lingue insegnate attualmente in KOMI.
Inoltre il pattern diventa elemento grafico da applicare su vari supporti. Se si osservano le applicazioni si può notare come la parte superiore di questo pappagallo ne rappresenti quasi una versione in miniatura, molto utile sia per le riduzioni sia, utilizzato in varie combinazioni di colore, per caratterizzare e personalizzare tutti i materiali grafici destinati alle varie lingue insegnate in KOMI.

Tavola disegno 104
Tavola disegno 104 copia
Tavola disegno 104 copia 2
Tavola disegno 104 copia 3
Tavola disegno 104 copia 4
Tavola disegno 104 copia 5
Tavola disegno 104 copia 6
2023.11.23_USARE QUESTO FILE 09b
gif cartellone
2023.11.23_USARE QUESTO FILE 10

Il sito di Komi School è stato realizzato con l’utilizzo di un Template Kit basato su Elementor, ed è stato modificato e stilizzato sulla base della brand identity del cliente.
I Template Kit sono un ottimo supporto per lo sviluppo, poiché forniscono già una base grafica del risultato finale, tramite un codice HMTL, CSS e Javascript scritto e ottimizzato, abbattendo i tempi e permettendo la creazione di un sito quando c’è necessità di farlo in tempi brevi, pur non inficiando le prestazioni e l’indicizzazione del sito sul web.
Il sito è anche estremamente semplice da gestire nel futuro anche da parte del cliente in autonomia, potendo agilmente aggiornare o modificare i contenuti e le varie sezioni semplicemente seguendo pochi accorgimenti e dopo aver seguito una formazione da noi erogata a fine progetto.

2023.11.23_USARE QUESTO FILE 11
2023.11.23_USARE QUESTO FILE 12
gif compressa_2

Project Team

Account Federico Sunzini
Project Manager Flavio Lenoci
Graphic Designer Sabrina Mencarelli, Veronica Arganese
Graphic & Web Designer Chiara Stefanori
Developer Manuel Villa

Let's have a chat

For information, price quotation requests, collaboration or courses, do not hesitate to write!

Contact us